C’erano una volta i Romani

ColiseumSpecialmente dedicata a bambini e ragazzi per  imparare allegramente la storia di Roma antica attraverso i suoi monumenti più significativi; dove vivevano i romani? come si divertivano?  Vedremo come si difendevano dai nemici e come seppellivano i loro morti.

Catacombs galleriesScendendo nei sotterranei di S. Clemente, scoprirete il fenomeno, tipicamente romano, della sovrapposizione degli  strati attraverso i secoli, provando la sensazione di tornare indietro nel tempo mano a mano che si scendono i livelli che vi porteranno in una casa e in un santuario di I secolo, rimasti sepolti a più di 9 m. di profondità al di sotto della strada moderna.

Il Colosseo è il più imponente edificio romano al mondo. Qui folle di persone di ogni classe sociale hanno  applaudito i loro gladiatori favoriti e si sono affrontati  animali selvatici provenienti da ogni angolo della terra per combattere o morire nell’arena.

Roma fu fortificata contro i barbari dall’ Imperatore Aureliano. Lungo le antiche mura fortificate i vostri bambini saranno in grado di correre avanti e indietro sui bastioni e guardare giù dalle feritoie delle torri, come una volta facevano i legionari di Roma.

Rome City Walls Infine visiteremo le Catacombe con la loro inquietante rete di gallerie ed anfratti scavati nella roccia, un vero e proprio labirinto, una volta illuminato solo da lampade ad olio, dove sia pagani che cristiani usavano seppellire i loro morti.

La visita della città antica può essere completata con l’emozionante esperienza di essere un gladiatore.

Leave a Reply