1. La città degli acquedotti. Un viaggio attraverso gli acquedotti dell’antica Roma

Se conosci l’architettura romana e sei interessato al suo sistema idrico incredibilmente avanzato, non dovresti perdere questo tour. Imparerai ad osservare e ad apprezzare le tecniche costruttive e idrauliche che hanno reso l’antica Roma la Regina delle Acque nel corso dei secoli.

 

INCLUSO NEL TOUR

  • Una guida privata, solo per voi, per tutta la durata del tour.
  • Un’auto con conducente  a disposizione per l’intero tour. Incontro presso il vostro hotel.

Una passeggiata seguendo l’itinerario dei principali acquedotti dalla periferia della città fino al punto di arrivo e successiva distribuzione dell’acqua nelle diverse direzioni.

Camminerete sotto le imponenti arcate del Claudio e nei canali del Felice sovrapposti da Papa Sisto V agli archi del Marcio. Dopo aver oltrepassato il parco di Torre del Fiscale, dove una torre medievale sorge sul punto di intersezione tra gli acquedotti Claudio e Marcio, percorreremo via del Mandrione, l’antica strada romana costruita per la manutenzione periodica degli acquedotti, che correva tra le arcate dell’acquedotto Claudio a destra e quelle del Marcio a sinistra, per terminare a Porta Maggiore, il punto più alto di Roma dove cinque acquedotti raggiungevano la città incontrandosi nei pressi del più antico Tempio della Speranza (Ad spem veterem).

Da lì e attraverso il “Castellum Aquae” ora nei giardini di Piazza Vittorio l’acqua veniva distribuita ai diversi quartieri.

INFORMAZIONI PRATICHE

DURATA
Il tour dura circa
3ore
PARTECIPANTI
Minimo
2 persone

PREZZO

PREZZO della nostra visita guidata privata:

ADULTI BAMBINI/STUDENTI (2-18 anni)   BAMBINI
(0-2 anni)
€  130 € 65 Gratuiti

RISPARMIA!

Le famiglie di quattro persone (e più) avranno uno sconto del 15% sul totale *

Se acquisti almeno 2 tour con noi avrai uno sconto del 15% su ogni tour *

*ingressi e trasporto esclusi

Ti interessa questo tour? Contattaci!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio